Once Upon a Time è una favola scritta dal lettore con metafore subliminali di marketing, alla cui conclusione restituisce un profilo del lettore stesso.
La boîte investe in creatività: progetta e realizza Moffee Adventure di Gaetano Leonardi, 220 pagine di storie, colori, giocattoli, videogame e meraviglie da sogno.
La boîte progetta e realizza, con estrema cura, lo style guide per T&A, marchio di Gaetano Leonardi.
La boîte cura l’ideazione e la realizzazione della grafica per il tv format Rico&Zoe.
la boîte da vera gazza ladra, risponde al richiamo del luccichio di un diamante. La Diamond Trade Center le affida la creazione delle ambientazioni e atmosfere per la linea Extroverse di De Beers.
L’interpretazione onirica e avventurosa di un mondo sportivo attraverso la rilettura dei classici viaggi romanzati da Julies Verne.
la boîte investe nel Sud America, Ideando e realizzando l’immagine dell’azienda brasiliana Lid Group.
Un gioco dell’oca virtuale dove si esplorano i servizi offerti all’azienda Enel, osservandoli da un punto di vista estremamente originale della realtà aumentata.
Più di 100 illustrazioni d’autore, eseguite per “Il Cannocchiale” allegato di “Il Riformista”.
Il cliente Chuco di Jwt richiede alla Boite di applicare al prodotto Sprite le esperienze maturate nel campo dell’entertainment e delle comunità di gioco online. Il primo approccio è volto a definire la tecnica e lo stile ottimali per il progetto.
La narrativa viene sintetizzata a un minimalismo estremo. Lo sfondo rigorosamente bianco lascia alla carta il palcoscenico. Unico accompagnatore è il lettering, che staccandosi dalla carta prende vita e crea nuove scenografie e situazioni. Fluidità, velocità e trasformazione del prodotto postale sono il soggetto dell’intera animazione.
Sublimando la visione “magrittiana” nel paradosso di volume e senso di gravità, il protagonista della campagna è stato traslato in un personaggio di consistenza cartacea che si è avvalso di uno scheletro per lo spostamento nello spazio tridimensionale.
Opener 15″ per La7 per divulgare e spiegare la segnaletica e il codice di autoregolamentazione delle fasce orarie protette.
Inserito tra i migliori progetti di design visivo europeo del 2007, premiato a Montecitorio dal’associazione Movimento Genitori Italiana, lo spot TV e minori per La7 viene riconfermato ogni anno per divulgare e spiegare la segnaletica e il codice di autoregolamentazione delle fasce orarie protette.
Lazy horse ti guida per zoccolo, passo passo nel gioco Grablin. Un salto indietro nel tempo, ai colorati anni 80, accompagnati dalla musica elettronica di Luigi di Guida.
La boîte è un “officina pensante” il cui core business è l’ideazione di concept, di contenuti, di sistemi innovativi, di progetti multimediali attraverso uno stile unico e distintivo.
Il primo social game italiano su Facebook, realizzato da la boîte per KitKat.
La boîte realizza le le illustrazioni per due anni di Divertinglese, programma di RAI Edu per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.
Per festeggiare i 10 anni del canale televisivo di La7, La boîte propone la realizzazione di cartoline popup con uno stile in pixel art, ammantato di nostalgica magia
Un evento ricercato ed elegante ispirato alla dinamica del vecchio gioco dell’oca incentrato sul mondo del diamante
La boîte gestisce e realizza l’editoriale fotografico per Bilancioni, marchio storico del cachemire Italiano, con pubblicazioni su riviste di moda quali Vogue, Esquire, Capital, GQRussia e molte altre ancora.
la moda diventa fumetto grazie a la boîte e alla fotografia di Antonio Barrella.
In collaborazione con Studio Orizzonte, sotto la direzione artistica di Luca Cosenza, la boîte crea la parte illustrata della campagna media per AltaromAltamoda.
Minuti, secondi e ancora minuti di animazione per Telecom Italia.
For info: info@la-boite.it