Medium
web browser game
Client
CocaCola
CREDITI:
Gaetano Leonardi art direction, design, character, Illustrazioni, sviluppo concept
Simona Petrollini copywriter
La boîte produzione idea, 3D
Cocacola / RMG Connect cliente
IL BRIEFING E LA TECNICA
Il cliente Chuco di Jwt richiede alla Boite di applicare al prodotto Sprite le esperienze maturate nel campo dell’entertainment e delle comunità di gioco online. Il primo approccio è volto a definire la tecnica e lo stile ottimali per il progetto.
Si identificano diverse possibilità tecniche, optando poi per una grafica vettoriale.
In questo modo si evita la necessità di un plug-in esterno, e quindi un più facile bacino di utenza.
La programmazione in flash garantisce una visualizzazione attraverso un semplice browser.
Basandoci su diversi reference-Moorph, Ultimaonline, Habbo Hotel-si crea un sistema isometrico, a “tile”. Oggetti modulari che si compongono lungo le tre coordinate x,y,z con un motore aperto che rende possibili progressive espansioni del progetto. La scelta tecnica del sistema a “tile” semplifica inoltre la comunicazione attraverso il server per il fluso dei dati: ipotizzando la struttura di base come una scacchiera, il personaggio che si sposta manda l’azione al server solo allo spostamento di casella in casella e non ai parziali movimenti di ogni “pedina”.