• Medium
booth, game, marketing
• Client
Lid Group
Once Upon a Time è una favola scritta dal lettore con metafore subliminali di marketing, alla cui conclusione restituisce un profilo del lettore stesso.
• Medium
style guide per l'industria
• Client
Gaetano Leonardi
La boîte investe in creatività: progetta e realizza Moffee Adventure di Gaetano Leonardi, 220 pagine di storie, colori, giocattoli, videogame e meraviglie da sogno.
• Medium
style guide per l'industria
• Client
Gaetano Leonardi
La boîte progetta e realizza, con estrema cura, lo style guide per T&A, marchio di Gaetano Leonardi.
• Medium
TV video
• Client
Interferenze
La boîte cura l’ideazione e la realizzazione della grafica per il tv format Rico&Zoe.
• Medium
website
• Client
Diamond Trade Center
la boîte da vera gazza ladra, risponde al richiamo del luccichio di un diamante. La Diamond Trade Center le affida la creazione delle ambientazioni e atmosfere per la linea Extroverse di De Beers.
• Medium
website
• Client
Barleycorn
L’interpretazione onirica e avventurosa di un mondo sportivo attraverso la rilettura dei classici viaggi romanzati da Julies Verne.
• Medium
video
• Client
Lid Group
la boîte investe nel Sud America, Ideando e realizzando l’immagine dell’azienda brasiliana Lid Group.
Un gioco dell’oca virtuale dove si esplorano i servizi offerti all’azienda Enel, osservandoli da un punto di vista estremamente originale della realtà aumentata.
• Platforms
daily newspaper
• Medium
illustrations
• Client
Il Riformista
Più di 100 illustrazioni d’autore, eseguite per “Il Cannocchiale” allegato di “Il Riformista”.
• Medium
web browser game
• Client
CocaCola
Il cliente Chuco di Jwt richiede alla Boite di applicare al prodotto Sprite le esperienze maturate nel campo dell’entertainment e delle comunità di gioco online. Il primo approccio è volto a definire la tecnica e lo stile ottimali per il progetto.
• Medium
video inside totem display
• Client
Poste Italiane
La narrativa viene sintetizzata a un minimalismo estremo. Lo sfondo rigorosamente bianco lascia alla carta il palcoscenico. Unico accompagnatore è il lettering, che staccandosi dalla carta prende vita e crea nuove scenografie e situazioni. Fluidità, velocità e trasformazione del prodotto postale sono il soggetto dell’intera animazione.
• Platforms
web browser
• Medium
offline
• Client
Enel
Sublimando la visione “magrittiana” nel paradosso di volume e senso di gravità, il protagonista della campagna è stato traslato in un personaggio di consistenza cartacea che si è avvalso di uno scheletro per lo spostamento nello spazio tridimensionale.
• Medium
TV video
• Client
La7
Opener 15″ per La7 per divulgare e spiegare la segnaletica e il codice di autoregolamentazione delle fasce orarie protette.
• Medium
TV video
• Client
La7
Inserito tra i migliori progetti di design visivo europeo del 2007, premiato a Montecitorio dal’associazione Movimento Genitori Italiana, lo spot TV e minori per La7 viene riconfermato ogni anno per divulgare e spiegare la segnaletica e il codice di autoregolamentazione delle fasce orarie protette.
• Medium
video
Lazy horse ti guida per zoccolo, passo passo nel gioco Grablin. Un salto indietro nel tempo, ai colorati anni 80, accompagnati dalla musica elettronica di Luigi di Guida.
• Medium
video
La boîte è un “officina pensante” il cui core business è l’ideazione di concept, di contenuti, di sistemi innovativi, di progetti multimediali attraverso uno stile unico e distintivo.
• Platforms
facebook
• Medium
web browser game
• Client
Nestlè
Il primo social game italiano su Facebook, realizzato da la boîte per KitKat.
• Medium
TV video
• Client
RAI Edu
La boîte realizza le le illustrazioni per due anni di Divertinglese, programma di RAI Edu per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.
• Medium
cartoline popup
• Client
la7
Per festeggiare i 10 anni del canale televisivo di La7, La boîte propone la realizzazione di cartoline popup con uno stile in pixel art, ammantato di nostalgica magia
• Medium
evento
• Client
Diamond Trade Center
Un evento ricercato ed elegante ispirato alla dinamica del vecchio gioco dell’oca incentrato sul mondo del diamante
La boîte gestisce e realizza l’editoriale fotografico per Bilancioni, marchio storico del cachemire Italiano, con pubblicazioni su riviste di moda quali Vogue, Esquire, Capital, GQRussia e molte altre ancora.
• Platforms
weekly magazine
• Medium
illustrations
la moda diventa fumetto grazie a la boîte e alla fotografia di Antonio Barrella.
• Platforms
magazine
• Medium
illustrations
• Client
AltaromAltamoda
In collaborazione con Studio Orizzonte, sotto la direzione artistica di Luca Cosenza, la boîte crea la parte illustrata della campagna media per AltaromAltamoda.
• Medium
cartoon video
• Client
Telecom Italia
Minuti, secondi e ancora minuti di animazione per Telecom Italia.
• Medium
cartoon video
• Client
Telecom Italia
5 anni di pupazzetti animati per Telecom Italia.
• Medium
website
Il vecchio sito di la boîte, nella piena potenza di Flash 5.0. Scimmie giganti che combattono contro piccoli indigeni di carta.