Definito l’obiettivo stilistico si passa alla sua traduzione in ambienti, segni e colori. Il fine e’ realizzare un prodotto distinguibile e originale, con una spiccata prevalenza artistica.
Lo studio del personaggio o character è il passo successivo. I pupazzi cartacei prendono vita direttamente nello spazio vettoriale. Si definiscono le forme, le espressioni, i colori ed i vestiti. In questo lasso di tempo il cliente ha potuto realizzare il doppiaggio audio, che ci permetterà di studiare le tempistiche in uno storyboard.
Definiti i punti progettuali si passa alla realizzazione tecnica, attraverso un accuratezza ed un unicità che sottolineano la matrice fortemente artigianale del progetto. Realizzato il modello poligonale 3d del personaggio, viene inserito uno scheletro per permetterne i movimenti nello spazio.
Ultimata la caratterizzazione del personaggio, si passa a dare forma ed anima all’ambiente di interazione.
La fase successiva sarà l’animazione di apertura del diorama. Sistemate le telecamere e le luci si avvia il rendering. Per il montaggio finale si decide di utilizzare un software di compositing. Tutto lo spot è concepito come un unico piano sequenza
Barbara di Pasquale project lead
Gaetano Leonardi art direction, design, characters, illustrazioni
Enrico Pettio assistente 3d e animazioni
Simona Petrollini assistente 2d
Federico Landini musiche
La boîte produzione video, animazione
La7 / Telecom Italia Media cliente
For info: info@la-boite.it